In manette due borseggiatrici: La Polizia di Stato ha arrestato due cittadine bulgare sorprese a rubare in tramvia

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato due cittadine bulgare, di 19 e 23 anni, sorprese ad aprire la borsa di una passeggera sulla tramvia all’altezza di Piazza Batoni a Firenze.

Gli Agenti del Commissariato di Rifredi, impegnati in uno specifico servizio di prevenzione e contrasto al fenomeno dei borseggi, hanno notato le due giovani donne sulla tramvia che parlottando tra di loro in maniera sospetta, cercavano il contatto con gli altri passeggeri.

Le due sono state poi viste avvicinarsi ad una ragazza, con la tracolla, che ignara di tutto è stata spintonata da una delle due, mentre l’altra le ha aperto la borsa e portato via il portafoglio

Con in mano il bottino le due borseggiatrici sono poi scese alla fermata di Porta al Prato e si sono date alla fuga. Entrambe sono state subito fermate dai poliziotti.

La vittima, che non si era accorta di nulla, è stata avvisata del furto dagli agenti che le hanno immediatamente restituito il maltolto.

Le due bulgare, già note alle forze di polizia, sono finite in manette con l’accusa di furto pluriaggravato (poiché messo a segno con destrezza e su mezzi pubblici) in concorso.

TAG:
borseggiatrici Firenze Polizia

ultimo aggiornamento: 21-01-2020


Blitz dell’agenzia delle dogane al porto di Livorno, sequestrati 14mila kg di lenzuola e asciugamani usati

Dopo 38 anni di servizio il comandante del Nucleo Informativo dell’Arma di Pistoia va in pensione